Festa d’apertura della stagione 2018-2019 di MedicinaTeatro

La stagione inaugura domenica 28 novembrea partire dalle 16:00, con un pomeriggio di festa in compagnia degli attori de La Baracca-Testoni Ragazzi.

Il cartellone della stagione 2018-2019, a cura de La Baracca-Testoni Ragazzi, prevede 40 repliche di spettacoli, con 20 diversi titoli suddivisi nella rassegna per le famiglie e le scuole, oltre a progetti speciali, letture e laboratori, come il ritorno del Cantamaggio.

La Stagione per le Famiglie

Cresce la rassegna teatrale per bambini da 1 anno in su e le loro famiglie, con otto spettacoli domenicali e l’aggiunta di due appuntamenti serali infrasettimanali, sempre alle 21:00, per i bambini più grandi.

Il primo spettacolo in programma è “Sogno d’aria” (domenica 11 novembre ore 16:30, 1-5 anni), con in scena Roberto Frabetti. Uno spettacolo poetico, pioniere del teatro per la prima infanzia, fatto di sorprese continue e basato su un gusto surreale per la libera associazione mentale e l’assurdo.

Il secondo appuntamento è con il primo appuntamento serale della stagione. “Il cerchio dei ciliegi” (venerdì 23 novembre ore 21:00, 8-13 anni), spettacolo de La Baracca – Testoni Ragazzi, propone una storia che ha come protagonista una terra e i mille mutamenti che la attraversano, e della ricerca di un equilibrio fra l’uomo e la natura attraverso la pace e la pratica di un’agricoltura responsabile e cosciente. Lo spettacolo, liberamente ispirato a “L’uomo che piantava gli alberi” di Jean Giono, intreccia il libro alla vita di Paride Allegri, partigiano italiano e tra i primi promotori dell’agricoltura sostenibile e della cura per il paesaggio.

Prima di Natale, due spettacoli poetici e divertenti calcheranno il palco del Magazzino Verde: “Il Volo” (domenica 2 dicembre ore 16:30, consigliato dai 4 ai 10 anni) e “Una storia sottosopra” (domenica 16 dicembre ore 16:30, per bambini dai 12 mesi), entrambi a firma de La Baracca – Testoni Ragazzi.

Non mancano gli spettacoli di compagnie ospiti con “Abbracci” del Teatro Telaio (domenica 6 gennaio ore 16:30, 4-10 anni), “Ricordi?” di Teatro dell’Argine, delicato racconto sull’Alzheimer (domenica 17 marzo ore 16:30, dai 6 anni), e “Yo Soy/Io sono” di Teatro Al Vacio, duo coreografico messicano-argentino che porterà in scena questo titolo fresco di debutto internazionale che racconta dell’affermazione dell’identità rispetto alle comunità e ai gruppi che come individui attraversiamo (domenica 3 marzo alle 16:30, 2-6 anni).

Scopri il programma completo per le famiglie!

Laboratori e letture al Magazzino Verde

Tornano i laboratori Metamorfosi, con classi divise per fasce d’età: dai 5 ai 7 anni, dagli 8 ai 10 anni e dagli 11 ai 14 anni. Tutte le info qui.
Torna anche il laboratorio ICARO, per giovani dai 14 ai 30 anni, nella consueta formula che prevede due fasi laboratoriali autonome.

Durante l’anno, inoltre, saranno realizzate letture gratuite per bambini da 3 a 7 anni, secondo il calendario disponibile a questa pagina.

Prelazione, abbonamenti, aperture della biglietteria e biglietti per le famiglie online (da novembre)

La biglietteria del teatro aprirà sabato 20 ottobre, dalle 10 alle 12, per la prelazione riservata agli abbonati della stagione passata.

Per la vendita di nuovi abbonamenti e biglietti invece, la biglietteria aprirà nelle seguenti giornate:

  • domenica 28 ottobre dalle 16 alle 18, in occasione della festa di apertura;
  • sabato 1 dicembre dalle 10 alle 12,
  • sabato 2 febbraio dalle 10 alle 12;
  • sabato 16 marzo dalle 10 alle 12;
  • sabato 6 aprile dalle 10 alle 12.
  • nelle giornate di spettacolo, a partire da mezz’ora prima dell’inizio della replica

Da novembre, inoltre, sarà possibile acquistare online i biglietti per le famiglie (solo i biglietti, non gli abbonamenti!) direttamente sul sito di Medicina Teatro.
Scopri di più.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *