Camminatori-Icaro-1

CAMMINANTI. Spettacolo per 20(19) statue

Dal 14 al 16 giugno alle 21.30 al Magazzino Verde di Medicina è in scena la performance con le ragazze e i ragazzi dai 14 ai 30 anni del Gruppo Laboratorio Icaro. Uno spettacolo sullo stratificarsi della memoria, sul ricordo e l’idea di immutabilità, a ingresso gratuito.

CAMMINANTI. Spettacolo per 20(19) statue” è lo spettacolo frutto del lavoro di un anno del Gruppo Laboratorio Icaro, con ragazze e ragazzi dai 14 ai 30 anni, condotto da Enrico Montalbani.

Dopo il lavoro sul gesto dinamico e il colore dello scorso anno, i giovani partecipanti del laboratorio daranno vita a una performance sulla plasticità, il volume, la persistenza nello spazio e nel tempo.

Una statua rappresenta. È un incrocio di ricordo e immutabilità. Una statua vive?
Una statua pensa? Cosa succede quando nessuno guarda, quando nessuno ascolta?
Il percorso dell’anno 2018/2019 nasce da questa suggestione: cosa percepisce una statua del ricordo, dell’idea, dei fatti che rappresenta?
E cosa ricorda della sua immobilità? Cosa capisce una statua di tutto quello che le succede intorno? Come vede gli uomini, che possono camminare, viaggiare spostarsi nello spazio?

Un punto di partenza per riflettere e raccontare storie, anche attuali.

Ingresso gratuito, posti limitati. Sarà possibile ritirare la contromarca d’ingresso a partire dalle 21.00 di ogni serata.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *