Bentornati a teatro! Tutte le indicazioni da seguire

Aggiornamento del 12/09/2021In vista dell’inizio della nuova stagione di MedicinaTeatro (scopri gli spettacoli, oppure i prezzi e le modalità d’acquisto), qui sotto cerchiamo di raccontare le misure di accesso e prevenzione attualmente in vigore.
Ricordiamo in ogni caso che è richiesto di indossare la mascherina chirurgica dai 6 anni e di avere il Green Pass, dai 12 anni.


Aggiornamento del 16/08/2021 – Dal 6 agosto, in base all’art. 3 DL n.105 23/07/2021, per accedere ai luoghi di spettacolo è necessario, oltre all’obbligo di indossare la mascherina chirurgica a partire dai 6 anni, avere il Green Pass.

All’ingresso il personale di sala incaricato chiederà di mostrare il QR code digitale o cartaceo apposto sul Green Pass stesso.
Per i minori di 12 anni non è previsto l’obbligo del Green Pass.
Tutte le informazioni aggiornate sul Green Pass sono scaricabili dal sito dedicato del Governo Italiano.

COME SI VERIFICA IL GREEN PASS
La verifica delle certificazioni verdi COVID-19 è effettuata dal personale addetto mediante la lettura di QR code utilizzando esclusivamente l’applicazione mobile VerificaC19, che consente di controllare l’autenticità, la validità e l’integrità della certificazione, e di conoscere le generalità dell’intestatario, senza rendere visibili le informazioni che ne hanno determinato l’emissione.
Si ricorda che i biglietti sono nominali e non cedibili a terzi, su richiesta del personale addetto.

CONDIZIONI PER OTTENERE IL GREEN PASS

  • Vaccinazione anti COVID-19 (prima dose, valido dopo 15 giorni dall’inoculazione, o al completamento del ciclo vaccinale);
  • negatività al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore;
  • guarigione dal COVID-19 negli ultimi sei mesi.

CHI È ESENTE
Le disposizioni sul Green Pass non si applicano ai minori di 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.

Ricordiamo, inoltre, che è ancora possibile acquistare i biglietti solo online, e che restano valide le misure di sicurezza per l’accesso e lo svolgimento dello spettacolo indicate dalle normative precedenti, riepilogate qui sotto.

Lo staff de La Baracca-Testoni Ragazzi


Aggiornamento del 12/05/2021 – Siamo felici di potervi riavere con noi a teatro!

Dalla fine di maggio 2021 riprendiamo la programmazione dal vivo, al Magazzino Verde di Medicina e nel nuovo spazio delle Serre del Comune di Medicina, a fianco del Magazzino Verde.

Per adeguarci alle normative attualmente in vigore e garantire la massima sicurezza al pubblico e ai nostri lavoratori abbiamo predisposto alcune regole da seguire:

  • È possibile acquistare i biglietti solo onlinea questa pagina;
  • Il Teatro aprirà 15 minuti prima per gli spettacoli. L’ingresso sarà direttamente alla sala;
  • È obbligatorio indossare una mascherina chirurgica dai 6 anni in super tutto il tempo di permanenza e in ogni ambiente del teatro. Non è possibile utilizzare mascherine in stoffa o dispositivi di comunità;
  • Per far sentire tutti più a proprio agio, abbiamo ulteriormente ridotto la capienza delle sale sotto la percentuale indicata dal DL.

  • Resta il triage con igienizzazione e misurazione temperatura. Se questa dovesse risultare pari o superiore a 37,5°C non sarà consentito l’accesso;
  • titoli d’ingresso vanno mostrati dallo smartphone, non stampati. Aiutateci a ridurre i tempi d’attesa aprendo il pdf con un buon livello di luminosità dello schermo!
  • Sarà nostra cura guidarvi al posto assegnato, e all’uscita al termine dello spettacolo (aspettate le nostre istruzioni, grazie!);
  • Una volta in sala, ogni spettatore sarò tenuto a rimanere seduto al posto assegnato. Per qualsiasi spostamento si dovrà fare riferimento alle indicazioni del personale;

  • Mantenete sempre almeno un metro di distanziamento fisico dagli altri nuclei familiari. Consigliamo di sanificarsi le mani di frequente, e in ogni caso prima e dopo aver utilizzato i bagni;

  • In caso di sintomi compatibili, provenienza da zone a rischio o contatto con persone positive al col Covid-19 nei 14 giorni precedenti, sarà vietato l’accesso al teatro
  • Avvertiteci preventivamente in caso di condizioni o patologie che impediscono l’utilizzo della mascherina scrivendo a informazioni@testoniragazzi.it
  • Purtroppo, per ora, non è possibile sostare nelle salette d’attesa con giochi, libri e colori.

Sappiate inoltre che:

  • Il personale di sala indosserà mascherine FFP2;
  • Il numero dei biglietti in vendita è inferiore al 50% rispetto alla capienza prevista
  • I luoghi di spettacolo, i bagni e gli spazi in cui transita il pubblico sono arieggiati, sanificati e igienizzati sia prima che dopo lo spettacolo.
  • gli artisti e le maestranze impiegate negli spettacoli sono sottoposte a tampone antigienico 48 ore prima della rappresentazione.


Tutto questo con la convinzione che per tutte e tutti la salute e la sicurezza delle bambine e dei bambini siano una assoluta priorità.

Vi aspettiamo presto a teatro!


Lo staff de La Baracca-Testoni Ragazzi