Un elefante si dondolava… – spettacolo da 1 a 5 anni / Il Cortile dei bambini 2021

Martedì 6 luglio 2021 ore 20.45
Per bambine e bambini da 1 a 5 anni
presso Cortile della Biblioteca Comunale di Medicina (ingresso da via Cuscini 6)

Ingresso gratuito, è obbligatoria la prenotazione cliccando qui.
In caso di pioggia lo spettacolo è annullato. 

durata: 35′ 


Regia di Valeria Frabetti
Testi di Roberto Frabetti
Con Roberto Frabetti
Una produzione La Baracca – Testoni Ragazzi


Un elefante si dondolava sopra al filo di una ragnatela e trovando la cosa interessante andò a chiamare un altro elefante…

Se un elefante può dondolarsi sopra al filo di una ragnatela, allora tutto può diventare possibile.
“Un elefante si dondolava…” è una storia un po’ strana, forse vera o forse no… Una storia piena di cose possibili e impossibili e di cose impossibili che diventano possibili, come accade nei sogni.

È la storia di un sogno dove la città si trasforma e il cielo si riempie di palloncini, mentre appare la luna. Case basse, di forme strane, e grattacieli altissimi, tra i quali è teso un filo di ragnatela sul quale due elefanti si dondolano cantando e che all’improvviso si spezza.

Inizia così la ricerca di un nuovo filo, perché il ragno è stanco di vedere i suoi fili distrutti, uno dopo l’altro, dagli elefanti equilibristi. Un sogno che si riempie di incontri inaspettati: i due elefanti equilibristi, il ragno, l’omino col megafono, il gatto vestito di verde e il suo camion giallo, il topolino dalla lunga coda rosa che vuole mangiare un po’ di formaggio lunare, l’orso e il canguro che si rincorrono in triciclo ridendo e cercando un filo che non c’è, il coniglio con cappello e monopattino…


Ingresso gratuito, è obbligatoria la prenotazione al link in cima alla pagina. In caso di pioggia lo spettacolo è annullato. 

    • Chi ha più di sei anni dovrà indossare la mascherina chirurgica (non di stoffa!) per tutta la durata dell’evento, come richiesto dalla normativa.

       

    • All’ingresso verrà misurata la temperatura corporea e sopra i 37.5 gradi non sarà possibile accedere. Durante l’evento è richiesto di seguire le indicazioni del personale di sala e di mantenere le distanze di sicurezza.

       

  • Scopri Il Cortile dei bambini, la programmazione estiva 2021 di appuntamenti teatrali per l’infanzia a cura di Medicinateatro e La Baracca-Testoni Ragazzi in collaborazione col Comune di Medicina.
    Un calendario con eventi  alle 20.45 di ogni martedì, dal 22 giugno al 3 agosto 2021, presso il Cortile della Biblioteca Comunale di Medicina (ingresso da via Cuscini 6).