Fame da lupo – spettacolo consigliato da 4 a 10 anni / Stagione 2020-2021

05/11/2020 Alla luce delle misure per il contenimento del COVID-19 attualmente in vigore, gli spettacoli sono sospesi fino al 3 dicembre 2020. Il laboratorio TOTEMI, invece, potrà svolgersi regolarmente secondo le norme di sicurezza. Scopri di più.  


FameDaLupo_LaBaracca_MedicinaTeatro

Sabato 7 novembre 2020 ore 16.30
Domenica 8 novembre 2020 ore 16.30
Per bambine e bambini da 4 a 10 anni
presso Magazzino Verde di Medicina (Parco delle Mondine)

durata: 50′ 


Regia e testo Bruno Cappagli
Cast Bruno Cappagli
Luci Andrea Aristidi
Scenografie Fabio Galanti
Una produzione La Baracca – Testoni Ragazzi  

Quando Bruno si sveglia, qual è la prima necessità che sente? Fare pipì? Bere? Giocare? Forse, abbracciare mamma e papà? No: la prima cosa a cui pensa è MANGIARE!

Bruno, appena si sveglia, ha moltissima fame, una fame che non si può spiegare, che non si sa da dove viene, che non si placa mai; ha così tanta fame che inizia a vedere gli oggetti in camera sua sotto le sembianze di gustose salsicce, fresche mozzarelle, appetitosi formaggi. E dunque, anche lui inizia a trasformarsi… in un maialino, forse, in un rinoceronte, perché no? in una capretta, magari… E invece, ha così tanta fame che diventa un lupo!

E come lupo incontra i tre porcellini che però quasi lo mangiano, poi si imbatte in una capretta bianca, ma diventano amici e la fame aumenta. Allora insegue una gallina, la spenna e la sbrana, che buona! Finalmente! Ma poi la mamma grida: “Bruno, è pronto da mangiare, vieni a tavola”. ”Ma io voglio giocare ancora!”, risponde Bruno, che non smetterebbe mai di giocare al lupo affamato.

Uno spettacolo sull’istinto primordiale della fame e del giocare a mangiare, attraverso racconti divertenti come ”I tre porcellini” dei fratelli Grimm, e storie di amicizia come “In una notte di temporale” di Yuichi Kimura e anche storie che parlano di grandi abbuffate di rinoceronti, come “Contiamo sulla pizza” di Mauri Kunnas.


Info su biglietti, prezzi e abbonamenti sono disponibili a questa pagina. Per maggiori informazioni scrivici, oppure chiamaci allo 051 4153700 dal martedì al venerdì dalle 14.00 alle 17.00.