Gruppo Laboratorio ICARO

Per ragazze e ragazzi dai 14 ai 30 anni

Progetto laboratoriale condotto da Enrico Montalbani e Chiara Tomesani

Laboratorio-Icaro

Il Gruppo Laboratorio ICARO è un progetto laboratoriale di Medicinateatro, attivo da più di vent’anni, che unisce ragazze e ragazzi dai 14 ai 30 anni. Si svolge ogni anno in formato serale, dall’autunno alla tarda primavera, quando viene realizzata una restituzione performativa del lavoro fatto. 

ICARO non è solo un format di laboratorio: è un vero e proprio gruppo che contribuisce a realizzare i progetti di Medicinateatro, fatto di ragazze e ragazzi che di anno in anno si impegnano a immaginare eventi e a dare sostanza alla stagione del Magazzino Verde. 

Icaro si alza in volo e guarda il suo labirinto, cammino di ogni giorno della sua vita. Le sue ali sono un sapiente impasto di piume e cera, leggerezza e sensibilità, ingegno e tecnica… Il laboratorio vuole offrire ai “potenziali Icaro” uno strumento per alzarsi in volo. Non per fuggire, ma per osservare, conoscere e interpretare il proprio percorso e il proprio essere.

Il laboratorio teatrale non ha alcuna finalità professionale, ma si propone di avvicinare i partecipanti al linguaggio teatrale come mezzo espressivo comune e di cui tutti possono appropriarsi. Senza creare protagonismi, si cerca di sviluppare le qualità artistiche dei partecipanti, indagando e proteggendo la sensibilità dei ragazzi che si confrontano nel corso della comune esperienza.

Gli incontri dell’edizione 2022-2023 si svolgeranno in due tranche:
da novembre a dicembre 4 incontri
da gennaio a giugno 20 incontri con performance finale

Tutti gli incontri si svolgeranno il lunedì dalle 18,30 alle 20,30 al Magazzino Verde di Medicina.

Costo iscrizione

Prima parte: 40 euro
Seconda parte: 150 euro

Come partecipare

Iscrivendosi su laboratori.medicinateatro.it


Contattaci per maggiori informazioni.
Informazioni: 051 4153718 dal mercoledì al venerdì dalle 14.00 alle 17.00