Martedì 13, mercoledì 14, giovedì 15 gennaio
ore 10.30
Martedì 13, mercoledì 14, giovedì 15 gennaio
ore 10.30
SCUOLA PRIMARIA
Compagnia: Arte e Salute / La Baracca – Testoni Ragazzi
Di: Daniela Micioni, Margherita Molinazzi e Enrico
Montalbani
Regia: Daniela Micioni
Con: Nicholas Battaglia, Andrea Bugan, Stefano
Cittadino, Simone Laterza, Katia Nasi e Marco Russo

Può capitare che una tempesta ci porti lontano dalla nostra casa, da un paesaggio arido e grigio, per catapultarci in un altro mondo: incomprensibile, surreale, colorato, immaginifico.
E se poi scoprissimo che la tempesta è in realtà dentro di noi? E se il mondo di Oz raccontasse della nostra immaginazione, fatta di streghe, maghi, strani personaggi che attraverso quel viaggio cambieranno e ci cambieranno?
È quello che accade a Dorothy, che si ritrova in un mondo capovolto dove personaggi bizzarri e magici coloreranno e oscureranno il suo cammino in un viaggio onirico.
Una storia che gioca sull’assurdo per raccontarci l’importanza di avere fiducia in sé, come accogliere e cambiare, come avere il coraggio di andare lontano, e di tornare a casa.
(durata: 50′)
Arte e Salute Ragazzi è un progetto nato nel 2009 dalla collaborazione tra La Baracca – Testoni Ragazzi e l’Associazione Arte e Salute. L’obiettivo del progetto è quello di creare un percorso di formazione sul Teatro Ragazzi per persone con disagio psichico. Negli anni il progetto ha dato vita a una compagnia teatrale che ha realizzato diverse produzioni.
Da vedere perché…
Il lavoro con Arte e Salute Ragazzi è un progetto di grande profondità e spessore con una potenza attoriale unica.